Cooltech

Contro il grasso localizzato, tecnologia all’avanguardia per il rimodellamento totale del corpo

Il Cooltech è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che consente la riduzione del grasso localizzato attraverso l’uso del freddo.

La metodica si attua attraverso una particolare apparecchiatura che permette di agire su regioni specifiche del corpo e prevede di controllare il processo di raffredamento delle cellule adipose per innescare una lipolisi.

Nei mesi successivi al trattamento, i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica (attraverso il sistema linfatico, il canale gastroenterico e la via epatica) e lo spessore dello strato adiposo si riduce.

In questo modo, le cellule adipose (adipociti) che si trovano nel tessuto sottocutaneo, essendo sensibili al raffreddamento, sono sottoposte ad un processo di cristallizzazione, a cui segue una lisi spontanea, lenta e graduale (apoptosi) in 6-8 settimane.

Quest’ultimi vengono trasportati dal sistema linfatico per essere prcessati ed eliminati, come succede ai grassi derivanti dal cibo. La criolipolisi è particolarmente indicata per le adiposità localizzate e risulta adatta per il rimodellamento del corpo.

Le Domande più frequenti

1) Quali sono i benefici del trattamento Cooltech?

I trattamenti cooltech consentono una riduzione del grasso sottocutaneo in aree determinate del corpo attraverso la tecnologia del freddo controllato. A questo scopo viene usato un applicatore regolabile a vuoto (Manipolo) per il congelamento del tessuto grasso e la produzione selettiva dell’apoptosi.

2) Quante sessioni sono necessarie?

Dipende dal paziente (a seconda della criticità della situazione). Generalmente basta 1 seduta a zona.

3) Quanto dura il trattamento?

Noi raccomandiamo 70 minuti a sessione per ogni area trattata.

4) E’ doloroso?

Il trattamento non è doloroso.

5) Quanto i risultati sono visibili?

I risultati sono visibili dopo 40/45 giorni dal trattamento, il tempo necessario che il corpo smaltisca le cellule di grasso da eliminare.

6) Quanto è il tempo di recupero?

La procedura permette al paziente di tornare alle sue attività quotidiane immediatamente. Essendo una procedura non-invasiva, non è necessario alcun tempo di recupero.

2018-05-22T11:12:34+00:00

Richiedi Info - appuntamento

Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy