PACCHETTO DUO-PAP: PAP TEST + HPV screening

Il tuo controllo annuale, ancora più completo.

I test HPV eseguiti in associazione al PAP-TEST permettono di:

  • identificare un maggior numero di infezioni da papillomavirus rispetto a quelle rilevate con il solo pap-test, che in alcune circostanze può lasciarsi sfuggire fino ad un soggetto a rischio su dieci (risultato falsamente negativo). Inoltre i nostri test, rispetto ad altri, evidenziano in maniera precisa il ceppo virale sviluppato.
  • quantificare meglio il rischio di sviluppare un carcinoma della cervice uterina, grazie alla possibilità di identificare i sierotipi ad alto rischio oncogeno
  • rafforzare, in caso di negatività, il valore diagnostico di un pap-test negativo, classificando la paziente come a basso rischio con possibile diradamento temporale delle successive indagini di controllo.

Un HPV test negativo dà maggiori garanzie che la malattia non sia presente e che non lo sarà nel breve periodo di tempo ed aggiungere importanti informazioni diagnostiche ai pap-test dall’esito incerto, permettendo di distinguere le pazienti positive al virus da quelle negative, indirizzandole in caso di ulteriore positività alla colposcopia.