Dott.ssa Venturini Marina – Percorso di studi e professionale

La Dott.ssa Marina Venturini, psicologa clinica e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso ITC di Padova svolge presso il Centro attività libero professionale rivolta ad adulti ed adolescenti.

Lunga esperienza professionale nel campo dell’handicap e della disabilità (fisica, psichica e cognitiva), orientatrice specialistica presso il Collocamento Mirato di Rimini ed esperta in tecniche di ricerca del lavoro presso Centri di Salute Mentali del Territorio.

Si occupa della diagnosi e del trattamento di disturbi alimentari (anoressia, bulimia, binge eating), disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie specifiche, fobia sociale, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo d’ ansia generalizzato), disturbi dell’umore (depressione), dipendenze, disturbi del sonno, disturbi di personalità. Assiste e sostiene le persone con mancanza di autostima, problemi di adattamento conseguenti a cambiamenti stressanti di vita (separazioni, lutti, pensionamenti, etc.). Utilizza tecniche di rilassamento quali training autogeno e rilassamento muscolare, training di assertività, problem solving. Somministra ed interpreta Test Psicodiagnostici.

Richiedi Info - appuntamento

Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy