Dott. Vignoli Maurizio – Percorso di studi e professionale

Il dr. Maurizio Vignoli nasce a Bologna il 22.04.52 e si laurea presso l’Università di Bologna il 04.04.78 con lode in Medicina e Chirurgia.

Iscritto nel 1978 alla Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica di Padova, consegue, nel 1983, il diploma di Specialista con il massimo dei voti.

In seguito a pubblico concorso, nel 1978, viene nominato assistente di ruolo della divisione di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, dove rimane fino al 1989.

Nel 1989 consegue un Master in Chirurgia Estetica presso l’Università di Pavia.

Dal 1989 a tutt’oggi, intraprende l’attività di libero professionista con studi a Bologna, Milano e Rimini.

Socio aderente della Società Italiana di Chirurgia Plastica.

Socio ordinario e membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Medicina Estetica.

Già professore a contratto di elementi di chirurgia plastica presso la Scuola a Fini Speciali per Tecnici Cosmetologici della Cattedra per Dermatologia – Università dell’Aquila – per gli anni accademici 95-96, 96-97, 97-98.

Docente di tecniche di impianto di collagene presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma e membro del Comitato Didattico della Scuola stessa.

L’attività scientifica svolta riguarda, inoltre, un’attiva partecipazione ai seguenti corsi e congressi nazionali ed internazionali

Richiedi Info - appuntamento

Accetto il trattamento dei miei dati personali | Privacy policy